A sette minuti dalla fine si era messo in fuga pregustando la vittoria. Poi, proprio sul filo di lana, ha subito un beffardo pareggio. Il Lecco esce dal campo del fanalino di coda Clodiense con il punteggio di 1-1 che gli regala soltanto un mezzo sorriso. I blucelesti di Gennaro Volpe sono tredicesimi con ventiquattro punti e restano al momento fuori dalla zona playoff.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è dei manzoniani che all’8′ ci provano con Galli, Gasparini però non si fa sorprendere. All’11’ la Clodiense risponde con Orfei ma la difesa del Lecco respinge. Un minuto dopo Sinni, sugli sviluppi di un corner, potrebbe fare decollare i padroni di casa ma spedisce alto di poco. La Clodiense sembra riuscire a imporre la propria manovra e, al 16′, ci riprova con Manfredonia, anche in questo caso la mira non ha il biglietto d’invito e la sfera termina alta. Il Lecco si rivede al minuto 27 con Zuberek che spedisce sul fondo. Alla mezz’ora è Sipos a non inquadrare lo specchio della porta. Dopo un avvio a favore dei veneti, il Lecco sembra riuscire ad alzare la testa. Al 33′ Sipos va a bersaglio ma si vede annullare la rete per un fallo di Ionita. Al 35′ la Clodiense risponde con una conclusione di Nelli deviata in corner. Due minuti dopo Sipos spreca un’invitante palla gol per i manzoniani sparando molto alto su assist di Zuberek. Regna l’equilibrio in campo con le due compagini che non rinunciano a punzecchiarsi. L’ultimo sussulto della prima frazione è dei padroni di casa con Sinani che, al 46′, non inquadra lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO – Al 7′ il Lecco va ancora a un soffio dal gol, su traversone di Lepore Sipos fa tremare il palo. La Clodiense risponde due minuti dopo con una conclusione fuori misura di Scapini. Se nella prima frazione la Clodiense era partita meglio, ora si assiste a un andamento più equilibrato. Al 20′ Orfei impegna Furlan in una respinta. Al 26′ Scapin, in rovesciata, porterebbe la Clodiense avanti ma il suo gol è annullato perché in fuorigioco. Sempre lui, al minuto 28, impegna Furlan in corner. Al 34′ Sinn sta per portare in vantaggio i padroni di casa ma Sipos salva sulla linea di porta il suo colpo di testa rivelandosi un tutto fare sia in fase offensiva, sia a presidio della difesa. La Clodiense spinge per cercare di assicurarsi quella che sarebbe la sua seconda vittoria stagionale ma Maniero , al 35′, non riesce a perforare la porta di Furlan dal limite. Al 38′ il Lecco la sblocca con un’incornata di Sipos su angolo di Lepore. La Clodiense però ci crede e, al 49′, in pieno recupero, beneficia di un calcio di rigore. Dal dischetto Verde trasforma regalando in extremis alla Clodiense il pareggio e lasciando il Lecco con l’amaro in bocca.
TABELLINO
CLODIENSE- LECCO 1-1
CLODIENSE: Gasparini, Lattanzio (45’st Barsi), Munaretto, Salvi, Sinn (45’st Pozzi), Manfredonia, Nelli (25’st Maniero), Vitale (36’st Niang), Scapin , Orfei , Sinani (36’st Verde). A disposizione: Agosti, Serena, Vukusic. All. Antonio Andreucci.
LECCO: Furlan, Celjak, Stanga, Billong, Lepore, Galli (31’st Ilari), Ionita, Kritta, Tordini (40’st Dore), Sipos, Zuberek (27’st Galeandro). A disposizione: Fall, Dalmasso, Oliva, Ceola, Beghetto, Polizzi, Mendoza. All.Gennaro Volpe.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo
Marcatori: s.t: 38′ Sipos (L), 45′ (Rig ) Verde (CL)